martedì 9 ottobre 2007

scrivere ... inseguendo un sogno


"Questo filo d'inchiostro, come l'ho lasciato correre per pagine e pagine, zeppo di cancellature, di rimandi, di sgorbi nervosi, di macchie, di lacune, che a momenti si sgrana in grossi acini chiari, a momenti si infittisce in segni minuscoli come semi puntiformi, ora si ritorce su se stesso, ora si biforca, ora collega grumi di frasi con contorni di foglie o di nuvole, e poi s'intoppa, e poi ripiglia a attorcigliarsi, e corre e corre e si dipana e avvolge un ultimo grappolo insensato di parole idee sogni ed è finito"

Con questo pensiero voglio iniziare questo blog. Preso da un testo di Calvino, rappresenta per me, quello che vuol dire scrivere e vedere realizzato qualcosa che viene dal più profondo IO. Dare libero sfogo alla fantasia, lasciando che la penna corra sul foglio, descrivendo quello che si sente dentro. A volte si scrivono cose senza senso e a volte nascono idee meravigliose, l'importante è scrivere.

Grazie a tutti quelli che leggeranno questo blog.

5 commenti:

Fiore ha detto...

Niente di grande è stato fatto al mondo senza il contributo della passione. Georg Hegel

Dolce le foto sono tornate
ciao
Fiore

Anonimo ha detto...

Ciao Dolce.
Bella la citazione di Calvino.
Vedo però che stai battendo un po' la fiacca ;-): fai vivere il Blog con le tue cose, così, nel mio girovagare potrò gustarmi anche qualche tuo pezzo.
Luca

dolce ha detto...

Ciao Luca, hai ragione. Il tempo è quello che è soprattutto con due bambini piccoli. Sinceramente il blog ultimamente è stato l'ultimo dei miei pensieri, ma ci sto lavorando. Grazie a presto.

Mary-Lou Ferlita ha detto...

Concordo: bella la citazione di Calvino!
La vita al di fuori dello schermo ha sempre la priorità!
Un abbraccio
Mary-Lou

Kay ha detto...

Bellissima citazione.
Anch'io ho iniziato il mio blog con un pensiero di Calvino che esprime ciò che penso ogni volta mentre scrivo un racconto.

Seguirò il tuo blog: mi piace!

Un saluto,
Chiara